Ampliamento Ossicolor: oltre 10.000 m2 di innovazione e integrazione
Ossicolor cresce ancora. Con l’ampliamento di 3.000 m2, la nostra sede produttiva raggiunge un’estensione complessiva di oltre 10.000 m2.
5.000 m2 dedicati allo storico sito produttivo, 2.500 m2 allo showroom e ora un nuovo spazio all’avanguardia pronto a supportare l’innovazione continua e una produzione sempre più orientata alla qualità.
Nel nuovo edificio trovano posto:
- i nuovi uffici direzionali e operativi;
- un reparto di meccanica CNC di ultima generazione;
- un centro logistico altamente automatizzato, dotato di un magazzino verticale in grado di gestire verghe fino a 4,5 metri.
Questa struttura consente una maggiore efficienza nella movimentazione interna e una drastica riduzione dei tempi di stoccaggio e preparazione.
L’ampliamento ha generato anche un effetto positivo su tutto il layout aziendale.
L’impianto di ossidazione è stato potenziato per aumentare la capacità produttiva e gestire con più flessibilità richieste personalizzate, mentre l’area imballaggio è ora più ampia, moderna ed ergonomica. Tutto questo si traduce in un ciclo produttivo completamente integrato, efficiente e controllato, dalla materia prima al prodotto finito.
Ma crescere non significa solo produrre di più. Significa anche farlo meglio. Più spazio significa anche più sicurezza, maggiore comfort per i nostri 70 dipendenti, ambienti più luminosi e salubri, flussi più razionali e sostenibili.
Con un fatturato superiore ai 12 milioni€, un incremento dell’export del 25% e forte anche della partecipazione a fiere di settore, come SICAM e Interzum, Ossicolor conferma la sua presenza globale e il suo impegno per un’industria del mobile sempre più evoluta.
Vuoi toccare con mano cosa possiamo fare per te? Vieni a trovarci nella nostra sede o contattaci: saremo felici di mostrarti come questo ampliamento possa tradursi in valore concreto per il tuo progetto.



