Ossicolor investe nel futuro: ampliamento sede, innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale

Ossicolor continua a crescere con un grande progetto di espansione della sede di Spormaggiore, in Trentino: nel corso di quest’anno inizieranno ufficialmente i lavori per aggiungere ben 3.600 m2 di nuovi spazi produttivi, espositivi e amministrativi.

L’ampliamento della sede Ossicolor: la verniciatura al centro

Il cuore di questa espansione strategica sarà il nuovo impianto di verniciatura a liquido a base acqua, evoluzione della tecnologia già adottata con successo dall’azienda.

Non si tratta di sostituire il primo impianto, ma di ampliare ulteriormente l’offerta per ottimizzare i processi: un impianto sarà dedicato esclusivamente ai profili in barra, mentre il nuovo sarà specializzato nella verniciatura dei pezzi singoli.

Investire nell’ambiente che ci circonda

Ossicolor conferma così il suo forte impegno verso la sostenibilità ambientale, puntando nuovamente su questa tecnologia green che permette di ridurre drasticamente le emissioni di composti organici volatili (COV), contenere i consumi energetici e migliorare la sicurezza sul lavoro.

L’obiettivo è anche ridurre significativamente gli scarti produttivi e i rifiuti pericolosi generati dai processi industriali.

Oltre all’innovativo impianto di verniciatura, il progetto prevede importanti migliorie negli spazi aziendali:

  • Aumento della capacità produttiva e stoccaggio merci, per rispondere con maggiore rapidità e precisione alle richieste dei clienti;
  • Un nuovo showroom, moderno e funzionale, pensato per valorizzare al meglio prodotti, finiture e innovazioni Ossicolor, migliorando l’esperienza del visitatore;
  • Uffici rinnovati, progettati per garantire comfort, benessere e produttività ai collaboratori, favorendo un ambiente di lavoro efficiente e stimolante.

Ampiamento della sede: investimento verso la crescita

L’ampliamento rappresenta un passo fondamentale verso una crescita solida, sana e rispettosa del territorio circostante del Parco Adamello Brenta, valorizzando le risorse locali e confermando la vocazione sostenibile dell’azienda.

Per restare aggiornati sull’avanzamento dei lavori e scoprire tutte le novità, seguiteci sui nostri canali social. Ossicolor: innoviamo e cresciamo insieme.

Vista frontale della nuova sede Ossicolor con collegamento sopraelevato e ingresso mezzi
Vista del nuovo impianto di verniciatura Ossicolor con passerella vetrata e zona logistica per i camion
Vista laterale del nuovo showroom Ossicolor con passerella sospesa e area verde alberata
Vista del nuovo showroom della sede Ossicolor con parcheggio e passerella panoramica
5 1 voto
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Resta aggiornato sulle novità Ossicolor: iscriviti alla newsletter.

LINGUA