Stripes

Accessori

1

La cucina irrompe nella zona living per promiscuità di spazi oppure per sovrapposizione di momenti di vita.
Non è più la stanza dei fornelli, è la stanza del tavolo, delle luci sospese sul piano, degli arredi d’autore, dei materiali naturali, dell’eterna ricerca tra funzionalità e atmosfera.
L’alzatina, elemento necessario al completamento di un blocco cucina, non può più essere pensata a posteriori per risolvere inaspettati fuori piombo o incertezze artigianali. Per questo STRIPES non è un’appendice tecnica, ma un vero e proprio gesto grafico che definisce i volumi, lava le pareti, si allunga e si duplica nel design e nella praticità.

STRIPES diventa il pretesto per illuminare o per sorreggere, si posa decisa ma camaleontica su ogni tipologia di top, elevandosi fino a raggingere un’identità propria. Di base è un profilo in estruso di alluminio alto 12 cm con possibilità di led incassato.
La rastremazione della punta crea uno scuretto di circa 2 cm che lo fa smaterializzarsi e apparire come un foglio, come un tratto grafico capace di delineare con leggerezzza il volume del blocco della cucina. Può essere composto a sistema utlizzando un ulteriore profilo modulare la cui sovrapposizione genera uno scuretto di 6 mm atto al fissaggio di mensoline in alluminio accessoriate.

Design By Umberto Rizzato & Claudia Tavan (Studio Nearch)

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti di Design?